Pomata antinfiammatoria ginocchio

Oggi ti spiego qual è la migliore pomata antinfiammatoria per ginocchio in grado di alleviare la sintomatologia dolorosa in modo rapido ed efficace.

Infatti sono molte le cause che provocano dolori alle ginocchia ma, ad eccezione di alcuni casi particolari che vanno trattati in modo specifico, uno è il rimedio più efficace e senza effetti collaterali.

Andiamo allora a vedere come capire se il ginocchio è infiammato, come sfiammare il dolore al ginocchio e come funzionano le creme antinfiammatorie. 

Dolore al ginocchio che non passa

Inizialmente non ci fai tanto caso, ma quando il fastidio alle ginocchia non passa, cominci a pensare a tutte le possibili cause o movimenti sbagliati che hai fatto.

Diciamo che si distinguono diverse tipologie di dolori alle ginocchia, chiamate scientificamente gonalgie.

Queste possono essere causate da traumi ed infortuni che vanno a danneggiare l’articolazione oppure da patologie degenerative ed infiammatorie della zona delle ginocchia.

Quindi se il problema è dovuto ad un trauma avremo una sintomatologia acuta, fortemente limitante che creerà difficoltà nei movimenti.

Se invece il problema è legato a fattori reumatici ed infiammatori, i sintomi saranno cronici, intensi e profondi dal momento che possono interessare i nervi e i tendini.

A seconda delle cause di origine traumatica si parla di tendinite, distorsione, lussazione ma anche borsite.

Quando invece si tratta di cause degenerative ed infiammatorie parliamo di artrosi (detta gonartrosi), artrite reumatoide, spondilite.

Ovviamente in tutti questi casi è necessaria una valutazione medica per capire quale patologia ha colpito la nostra articolazione.

Riportiamo le voci cercate frequentemente sul web, che sono poi le sintomatologie più frequentemente riportate al medico.

Dolore al ginocchio quando lo piego

Ma perché quando piego il ginocchio mi fa male?

In questo caso sono diverse le problematiche che danno questo fastidio.

Può trattarsi di artrosi, borsite ma anche lesione del menisco o dei legamenti, tendinopatia e altre patologie.

A seconda della durata dei sintomi e di altre indicazione, il medico valuterà quali esami diagnostici fare per capire la natura del problema. 

Ginocchio dolore laterale interno

Il dolore interno di questa articolazione può dipendere da diverse condizioni come l’artrosi ma anche da infortunio al legamento collaterale mediale o del menisco mediale.

Anche la borsite anserina e l’artrite reumatoide possono dare questo fastidio all’interno delle ginocchia.

Sicuramente lo specialista potrà verificare la reale patologia anche grazie ad esami strumentali specifici.

Dolore ginocchio interno senza gonfiore

Anche in questo caso le cause possono essere molteplici.

In caso di rottura dei legamenti crociati o del menisco può non esserci necessariamente il gonfiore della zona.

Se invece la parte dolorante è gonfia si può trattare di infortuni traumatici, gotta, artrite reumatoide e anche artrosi.

Come curare un ginocchio infiammato

Sicuramente è necessario il riposo dell’arto inferiore colpito dal problema.

Quindi non caricare troppo la gamba è importante per non sollecitare ulteriormente l’articolazione.

L’applicazione di ghiaccio sulla parte dolente aiuta a ridurre i sintomi e l’eventuale infiammazione.

In certi casi è utile applicare una fasciatura compressiva. Alcune terapie fisiche mirate possono dare sollievo.

Le pomate antidolorifiche possono giovare: applicandole sulla cute della zona dolorante vanno a ridurre direttamente l’infiammazione, i dolori e gli ematomi eventualmente presenti.

Esistono in commercio pomate chimiche e pomate naturali che possono essere applicate sulle ginocchia e che aiutano a riscaldare la parte e a sfiammarla. 

Le terapie fisiche e gli esercizi fisioterapici specifici aiutano a rafforzare la muscolatura della parte inferiore della gamba stabilizzando l’articolazione e migliorandone la flessibilità e la mobilità. 

Come eliminare il dolore alle ginocchia in modo naturale?

Alcuni oli, come quello di cocco o di oliva, aiutano a combattere i sintomi.

Bollendoli in un pentolino, dopo averli fatti intiepidire, possono essere passati sulla parte dolente e lasciati agire per un paio d’ore, applicandoli più volte al giorno.

Anche gli impacchi con argilla verde aiutano a sgonfiare la zona.

I principali componenti naturali che sono un toccasana in caso di infiammazione e dolori sono l’arnica, il mentolo, l’artiglio del diavolo.

Potresti anche optare per una pomata antinfiammatoria fatta in casa, ma se non hai nè voglia nè tempo di fare il piccolo chimico ti consigliamo vivamente di utilizzare una pomata biologica e completamente naturale che ti aiuterà a combattere dolore e infiammazione delle ginocchia: Cervicalix.

Come alleviare dolore artrosi ginocchio

Quale pomata usare per il per dolore al ginocchio?

La migliore pomata antinfiammatoria per il ginocchio è Cervicalix, un concentrato naturale di sostanze efficaci nel risolvere non solo i problemi cervicali, ma di tutte le articolazioni infiammate e doloranti, compresa quella delle ginocchia.

offerte cervicalix

Evita di utilizzare farmaci dannosi per il tuo organismo e prova questa pomata dalle molteplici proprietà e senza effetti collaterali. 

A differenza di altre pomate antidolorifiche e antinfiammatorie, Cervicalix può essere utilizzata più volte al giorno e per periodi prolungati di tempo.

1 commento su “Pomata antinfiammatoria ginocchio”

  1. La provero’ sicuramente. Ho 77 anni e ho subito un a ginocchiata imentre giocavo a pallone nel 2018. Da alloro faccio ogni anne infiltravioni applico ghiaccio ho provato una infinita’ di pomote assume integratori mo nenza riselvere problema. Nel mese di ottobre mi sono sentdto un po’ meglie e he fatto qualche partitella a calcetto. Ma a gennoio mi est tertato dolere al gdnocchio.. Prima il mio passo con gamba dx eca contratto. Da quando sto usando pomata osty health il passo non ust piu ‘ centrotto ma ginecchio continua a farmi male. Centiniuro’ a metterlo due velte al giertu. Ho acquistato anche uta ginecchiera che da’ calore. Ste spun syendende tanti soldi. Ie sono pensiotato. Ho orditato onche una pomata Svizzera non cicordo nome. Mi contatteranno gierno 12 per confermare erdine di 4 pomate per 117.00 euro. Io ad essere sincuro non vorrui cenfermoce vorei continuace a isace osty health che mi ha permesso di stendere gamba ma anche perche ‘ adisce su osteofiti ma sopcattitte perché con pensiene te ce la faccio e faccio grande fatica ad arrivare a fine mese. Vorrei tante continuare a giecore a colcio. Est la mia vita. Provero’ anche questa pomata. Scisate errori. Distinti saluti. Giuseppe Bovenga. Tel. 3339671766

    Rispondi

Lascia un commento